* Pentole a cottura lenta in commercio


L'acquisto di una pentola lenta.


Le pentole lente sono difficili da trovare in commercio in Italia ma ora con l'Internet in tutte le nostre case, questo prodotto non solo è facile da trovare ma è anche conveniente.

Il termine "Crock Pot o Slow Cooker" è un nome usato comunemente  per descrivere una pentola a cottura lenta. 

Ci sono fondamentalmente due tipi di pentole lente - quelle che sono tradizionali nel look e quelle che sono state progettate per rendere il trasporto più facile con bloccaggio dei coperchi per ridurre al minimo le fuoriuscite del cibo.
Se avete intenzione di trasportare la vostra Crocketta a party, cene o eventi sociali, si consiglia di optare per questo tipo piuttosto che un modello standard.


Troverete diversi stili, dimensioni e finiture di fornelli lenti in ogni marca. Alcuni modelli hanno presenze più alla moda per un look elegante su un tavolo del buffet. 


  • Quando si acquista una pentola lenta, bisogna accertarsi che  abbia un contenitore di ceramica smaltata o di porcellana che possa essere rimosso dalla pentola di metallo. 

  • Le pentole lente contengono un elemento di controllo termostatico di riscaldamento elettrico manuale o digitale.

  • Ha generalmente un coperchio di vetro per poter controllare il cibo senza doverlo rimuovere dalla pentola. Anche se le temperature sono molto basse, consiglio di non rimuovere mai il coperchio perché poi si dovrà perdere tempo a ricuperare la temperatura di cottura.




Una delle multifunzioni della pentola INSTANT POT è la SLOW COOKER ma con la praticità  di poter rosolare la carne o verdure direttamente dentro la pentola, cosa non possibile in una pentola a cottura lenta comunemente in commercio.
Con la funzione Timer puoi anche programmare la pentola, quando iniziare la cottura, quando terminarla e mantenere caldo il piatto fino al momento di servirlo.



0 commenti:

Posta un commento