* La Sicurezza dei cibi e la cottura a lento.

Molti si chiedono se la cottura lenta riesce a raggiungere una   temperatura sufficientemente elevata per prevenire la crescita di batteri. Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, i batteri negli alimenti vengono uccisi ad una temperatura di 70° gradi se mantenuta per 2 ore o più. I microbiologi hanno testato queste pentole ed hanno scoperto che i cibi cuociono dagli 80° a 90° gradi , bensì al di sopra del limite di sicurezza. 

A differenza dei comuni fornelli, il cibo si cuoce in modo sicuro a queste basse temperature, a causa dell'umidità che si crea nella funzione della cottura lenta dell' Instant Pot. L'acqua infatti è il miglior conduttore di calore rispetto all'aria. 

E' importante, soprattutto in località in alte elevazioni dove generalmente i tempi di cottura dei cibi sono più lunghi,controllare  la temperatura di cottura della vostra pentola con un termometro per assicurarsi che raggiunge la temperatura di cottura di sicurezza in un periodo di tempo consigliato (60° gradi in 3 ore e 82° gradi in 8 ore.).

La temperatura di cottura è molto importante per la sicurezza del cibo. 70 Gradi è la temperatura che il cibo deve raggiungere velocemente. 





  • Per raggiungere velocemente la temperatura per la sicurezza alimentare, sopratutto se si sta cucinando della carne, sarebbe una buona idea di cucinare al livello HIGH (alto) la prima ora e poi ridurre su LOW (basso) per il resto della cottura.

• Seguire i tempi di cottura consigliati.

• Alte elevazioni generalmente estendono il tempo di cottura di un'ora su SLOW per ogni 1.219,2 metri.

• La quantità di liquido aggiunto di solito può essere ridotto alla metà perché l'evaporazione è minima.    Durante la lunga e lenta cottura, le spezie intere aumentano di sapore mentre quelle in polvere diminuiscono.

• Non è essenziale rosolare la carne e il pollo prima della cottura, ma farlo, certamente aiuta ad arricchire il sapore dei cibi, rimuove alcuni dei grassi e riduce la lunghezza di tempo  necessario per raggiungere le temperature di cottura sicure. 

Con la pentola INSTANT POT rosolare la carne è facilissimo, seleziona il tasto SAUTE- ROSOLARE clicca di nuovo per selezionare LESS-BASSO , NORMAL- NORMALE o MORE-ALTO, proprio come faresti ai fornelli. Aspetta che sullo schermo appari HOT e con un pò di olio o burro puoi adesso iniziare a dorare la carne. Tutto in UNA SOLA PENTOLA!





0 commenti:

Posta un commento